top of page

Marmy Grubu

Herkese Açık·15 üye
Naum Shooters
Naum Shooters

Diego Silva Sono Contrario Alle Emozioni Citazioni

E ci credo che sia contrario!Vincenzo il protagonista è in analisi, un po' perché è stato piantato dalla sua donna, e questo gli provoca una serie di emozioni negative dalle quali non riesce a schiodarsi, un po', invece, perché è tendenzialmente uno che sa analizzare ogni singola situazione che gli Leggi tutto

diego silva sono contrario alle emozioni citazioni

Download File: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ftinourl.com%2F2u6Cqz&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw15bI0y__eS4lC3ueG-9M_G

"Sono contrario alle emozioni" di Diego De SilvaDiego De Silva ci accompagna e ci guida nel labirinto di pensieri dell'avvocato Malinconico, che tenta un'autoanalisi cercando di smantellare le proprie barriere e di sfuggire alle proprie emozioni."Lasciate che (...)Che mi goda l'immensità di un pome Leggi tutto

Un anno dopo viene pubblicato "Sono contrario alle emozioni": il libro ci restituisce un Vincenzo Malinconico ancora più vago, nella sua forma più introspettiva. Anche perché nel libro, l'avvocato, affronta la psicoterapia, cercando di risolvere un problema a cui non riesce e vuole trovare una definizione: la sua psicoterapeuta si trova davanti un pessimo paziente: bugiardo, logorroico, reticente, provocatore sino allo sfinimento. Il segreto di Malinconico e della scrittura di De Silva diventa la conoscenza del personaggio attraverso le sue riflessioni su questioni esterne, su tesi e aforismi quasi irreali, ma che descrivono la profonda paura dell'avvocato di porsi, da solo, davanti a uno specchio.

Presso Einaudi ha pubblicato i romanzi La donna di scorta (2001, precedentemente pubblicato da Pequod Edizioni nel 1999), Certi bambini (2001,Premio Selezione Campiello[1], Premio Brancati[2] e Premio Bergamo.[3]), Voglio guardare (2002), Da un'altra carne (2004), Non avevo capito niente (2007, Premio Napoli - Libro dell'anno;[4] finalista premio Strega), Mia suocera beve (2010), Sono contrario alle emozioni (2011), Mancarsi (2013), Terapia di coppia per amanti (2015), Divorziare con stile (2017), Superficie (2018). Ha ricevuto tra gli altri premi anche il Premio Nazionale Letterario Pisa ex aequo di Narrativa nel 2003.[5]

Presso Einaudi ha pubblicato i romanzi La donna di scorta (2001, precedentemente pubblicato da Pequod Edizioni nel 1999), Certi bambini (2001,Premio Selezione Campiello[1], Premio Brancati[2] e Premio Bergamo.[3]), Voglio guardare (2002), Da un'altra carne (2004), Non avevo capito niente (2007, Premio Napoli - Libro dell'anno,[4] finalista premio Strega), Mia suocera beve (2010), Sono contrario alle emozioni (2011), Mancarsi (2013), Terapia di coppia per amanti (2015), Divorziare con stile (2017.. Fonte biografia

Hakkında

Gruba hoş geldiniz! Diğer üyelerle bağlantı kurabilir, günce...

Üye

bottom of page